PROVE DI CORROSIONE PER L’AUTOMOTIVE VICENZA

MaterialScan fornisce un servizio qualificato di prove di corrosione per l’automotive, test in nebbia salina e analisi delle superfici in tutta Italia.

Hai la necessità di effettuare delle prove di corrosione per l’automotive?

Vuoi valutare la durabilità di un coating secondo specifica di un costruttore?

Prove di corrosione per l’automotive: punti di forza del laboratorio

Strumentazione all’avanguardia. Grazie ad un laboratorio di 1200 m² con condizioni ambientali controllate e diverse cabine di prova con una superfice complessiva di oltre 20 m², siamo in grado di soddisfare le richieste dei clienti affiancandoli nella selezione dei metodi di prova e nello sviluppo di nuove procedure su misura.

Flessibilità e disponibilità. Il catalogo dei test viene periodicamente aggiornato in modo da continuare costantemente ad ampliare la nostra offerta sviluppando nuovi metodi e protocolli di prova in conformità alle specifiche tecniche di numerosi costruttori.

Consegna dei risultati in 24 h. Per ognuno degli oltre 2000 progetti completati ogni anno è possibile scegliere l’express delivery: i test iniziano immediatamente dopo la ricezione dei campioni e i risultati vengono consegnati entro 24 h dalla conclusione della prova.

La lista completa dei test è diponibile in formato pdf al seguente link.

laboratorio prove di corrosione per l'automotive

Test di corrosione: molti i casi di successo

MaterialScan è il rappresentante unico per l’Italia di Proton Technology, partner che basa la propria strategia di crescita a lungo termine sull’espansione internazionale, soprattutto europea e che vanta clienti in tutto il mondo.

Un servizio chiavi in mano

Proton Technology è un’azienda leader nel settore delle prove di corrosione per l’automotive, la cantieristica navale, la meccanica e il legno-arredo, con sede a Bankeryd, Svezia.

La distanza da Bankeryd è un problema?

Assolutamente no!

Il laboratorio riceve campioni da testare da tutto il mondo con tempi di spedizione che variano normalmente da 1 a 3 giorni.

clienti prove corrosione

Il laboratorio è accreditato da SWEDAC e approvato da ILAC – International Laboratory Accreditation Cooperation ed opera secondo i più alti standard di qualità garantendo al cliente imparzialità dei risultati, fiducia e massima riservatezza delle informazioni.

In aggiunta alle certificazioni, Proton Technology è un fornitore approvato da numerose aziende come Scania, Volvo e IKEA.

Proton Technology è presente in tutta Italia assieme a MaterialScan, un partner professionale e specializzato in tecnologia dei materiali. I nostri ingegneri forniscono un supporto tecnico-commerciale qualificato e forniscono in tempi rapidi tutte le risposte su metodi di prova, prezzi e tempistiche.

Surface Academy & Engineering

La corrosione è un fenomeno elettrochimico che porta al consumo lento e continuo di un materiale metallico dovuto all’esposizione in ambienti aggressivi (ossigeno, acqua areata, soluzioni acquose, acqua di mare, acidi e basi). Tale fenomeno provoca il deterioramento delle proprietà fisiche del materiale.

Per prevenire i danni causati dalla corrosione è essenziale conoscere i meccanismi alla base del fenomeno, i fattori scatenanti e le possibili misure correttive da adottare per estendere la vita utile di un componente in determinate condizioni operative.

I corsi di formazione, rivolti a tecnici ed ingegneri impiegati in diversi reparti aziendali come ricerca e sviluppo, testing, qualità, manutenzione e service, si svolgono più volte l’anno sia in modalità on-line che in presenza.

Per informazioni sulle nostre prove di corrosione per l’automotive