PROFESSIONISTI IN INGEGNERIA DEI MATERIALI

MaterialScan è stata fondata nel 2015 da un team di professionisti in ingegneria dei materiali con esperienza nel campo della ricerca industriale finalizzata allo sviluppo di nuovi materiali e prodotti.

L’azienda si occupa da sempre di progetti di innovazione e di soluzioni circolari con lo scopo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. In seguito a diverse collaborazioni con realtà industriali di respiro internazionale, l’azienda si è specializzata in prove di laboratorio sui materiali plastici e metallici ed offre consulenze tecniche confezionate su misura per il Controllo Qualità, la failure analysis, la progettazione e la selezione dei materiali.

A partire dal 2022, MaterialScan è rappresentante per l’Italia di Proton Technology, laboratorio leader a livello europeo nel settore dei test di corrosione e analisi delle superfici e dei rivestimenti per l’automotive, la cantieristica, la meccanica e il legno-arredo.

MaterialScan mette a disposizione l’expertise, la serietà e la professionalità dei propri tecnici per fornire la soluzione adatta ai bisogni dei clienti.

Casi di successo

Lavoriamo ogni giorno per ripagare la fiducia che i nostri clienti ci riservano. Di seguito riportiamo alcune delle aziende con la quali abbiamo collaborato su casi specifici, sfidanti e avvincenti. È grazie a loro che riusciamo a migliorare.

 

robertshaw WARTSILA SPM INSTRUMENT ORION
LIMA CORPORATE SAILS CERAMTEC GMA FREUD
DR SCHAR HARPO LASOLE SALMOIRAGHI
STM
PAPWA NANTO PLASTIGRAF

CONTATTACI

Seguici anche su: