test di corrosione Material Scan

TEST DI CORROSIONE IN NEBBIA SALINA

Vuoi valutare la durabilità di un rivestimento o di un coating?

Hai la necessità di effettuare un test di corrosione per certificare i tuoi prodotti?

Uno sguardo al laboratorio

Consegna dei risultati in 24h 1200 m² di laboratorio climatizzato Oltre 200 metodi di prova
Grazie all’express delivery i test iniziano immediatamente dopo la ricezione dei campioni e i risultati vengono consegnati entro 24h dalla conclusione della prova Diverse cabine di prova per componenti di piccole e grandi dimensioni in un unico ambiente a condizioni controllate Assistenza qualificata al cliente nella selezione dei test in accordo alle principali norme internazionali e ai capitolati di numerosi costruttori
Proton technology

Prove di corrosione e analisi delle superfici

MaterialScan offre l’accesso ad un servizio completo di prove di corrosione in nebbia salina e analisi delle superfici, grazie alla collaborazione con Proton Technology, laboratorio indipendente, accreditato ISO/IEC 17025, in grado di eseguire un’ampia gamma di test in accordo alle principali norme internazionali e ai capitolati di numerosi costruttori come IKEA, Volvo cars, Ford, Scania, Volvo Truck, VW, MAN, Jaguar, Land-Rover, Daimler e i loro subfornitori.

Se desideri maggiori informazioni sui test di corrosione contattaci direttamente. Siamo il rappresentante esclusivo di Proton Technology per l’Italia.

laboratorio Proton Technology

Test su coating e analisi delle superfici

Grazie ad un laboratorio di 1200 m² con condizioni ambientali controllate e diverse cabine di prova per componenti di piccole e grandi dimensioni, siamo in grado di soddisfare le richieste dei clienti con più di 200 tipologie di test di corrosione e valutazione dell’integrità dei rivestimenti, tra cui:

  • Test di corrosione in nebbia salina (ISO 9227, ASTM B117, DIN 50021, EN 60068-2-11);
  • Test ciclici e accelerati di corrosione (ISO 11997 e ISO 16701)
  • Verifica della resistenza all’umidità dei rivestimenti (ISO 6270-1 e ISO 6270-2)
  • Valutazione della qualità, dell’adesione, dell’integrità di rivestimenti, coating e vernici (ISO 12944, ISO 16276, ISO 20567, ISO 2409, ISO 4624)
  • Analisi delle superfici con microscopia elettronica SEM e EDS.

I metodi di prova (Lab-Scope) vengono continuamente aggiornati per trovare la soluzione adatta alle tue esigenze e mantenere il servizio ad un livello di eccellenza.

Scarica la lista completa dei test in formato pdf!

Durata dei test e consegna del report

Proton Technology è un laboratorio indipendente, leader nel settore dei test di corrosione e analisi delle superfici, con sede a Bankeryd, Svezia.

Grazie all’opzione express delivery i test iniziano entro 24h dalla ricezione dei campioni e il certificato di prova viene consegnato entro 24h dalla conclusione delle analisi.

La distanza da Bankeryd è un problema?

Assolutamente no!

Proton Technology riceve campioni da testare da tutto il mondo. I tempi di spedizione variano normalmente da 1 a 3 giorni.

In aggiunta, MaterialScan fornisce un supporto tecnico-commerciale qualificato in tutta Italia affiancando il cliente dal primo contatto fino alla consegna dei risultati.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero: +39 351 723 9441.

Rivestimenti anticorrosione: applicazioni

La corrosione è il consumo lento e continuo di un materiale metallico dovuto all’esposizione in ambienti aggressivi (ossigeno, acqua areata, soluzioni acquose, acqua di mare, acidi e basi). Tale fenomeno provoca il deterioramento delle proprietà fisiche del materiale.

I test di corrosione sono richiesti in diversi settori industriali (automotive, costruzioni, arredamento, cantieristica navale, componentistica meccanica, etc.) per valutare la resistenza di un componente durante l’esercizio in ambienti esterni, i meccanismi di corrosione, il controllo qualità e non per ultimo lo sviluppo di nuovi materiali e rivestimenti.

CONTATTACI

Seguici anche su: